About

NAPOLI WORLD 2022

SI SVOLGERA’ NEI QUARTIERI SPAGNOLI LA PRIMA EDIZIONE DI “NAPOLI WORLD” IL PRIMO SHOWCASE FESTIVAL E MEETING PROFESSIONALE INTERNAZIONALE TOTALMENTE DEDICATO ALLA WORLD MUSIC SONO PREVISTI QUATTRO GIORNI DI INCONTRI, CONFERENZE E SHOWCASE

NAPOLI WORLD

si prefissa un duplice obbiettivo:

  • lo sviluppo e l’intensificazione dei rapporti tra gli operatori culturali nazionali attraverso molteplici attività di networking rivolte alla formazione ed alla condivisione delle esperienze professionali.
  • la promozione e la creazione di opportunità di connessione con gli operatori culturali internazionali consolidando collaborazioni e scambi culturali preesistenti e stimolandone di nuovi.

L’evento è organizzato da ITALIAN WORLD BEAT con il Patrocinio del Comune di Napoli, con la Direzione artistica di Fabio Scopino e Davide Mastropaolo, che ha scelto Napoli, dopo l’edizione del 2021 a Pistoia, per il secondo appuntamento della rassegna itinerante Musiconnect Italy.

Napoli World è uno Showcase Festival – Meeting Professionale che propone concerti promozionali con uno spazio dedicato anche alle proposte locali emergenti che vogliono intraprendere un percorso di internazionalizzazione. I giovani musicisti avranno l’opportunità di esibirsi e interagire direttamente con oltre trenta Direttori Artistici internazionali.

ITALIAN WORLD BEAT dal 2017 svolge attività di management e networking internazionale a favore degli operatori musicali italiani di area world/folk e musica d’autore attraverso un’intensa attività di pubbliche relazioni essendo parte attiva nei principali showcase festival, conferences e fiere internazionali di settore quali WOMEX, BABEL MED MARSEILLE, MERCAT DE MUSICA VIVA DE VIC, TRANSCANADA MUSICONNECT, MUSICONNECT FRANCE, BUDAPEST RITMO, MUM SPAIN, SEOUL MUSIC WEEK, GLOBAL TORONTO, OSLO WORLD, è partner ufficiale di VISA FOR MUSIC (Marocco), di ATLANTIC MUSIC EXPO (Capo Verde) ed è tra i fondatori del progetto globale MUSICONNECT, nato nel 2018 in Canada.

send us an

email